La scelta della direzione aziendale si è orientata sulle macchine WERTH perché garantiscono massima precisione, affidabilità e rapidità di esecuzione nella misurazione di componenti con caratteristiche non rilevabili con tecnologia a contatto (particolari in plastica, schede elettroniche, micro componenti, micro caratteristiche) e allo stesso tempo integrano diverse tecnologie in un’unica CMM (ottica, tastatore a scansione continua, laser).
La macchina installata presso il nostro laboratorio (WERTH Scope Check Mobile Bridge) ha la tavola fissa ed il montante mobile (in modo da tenere sempre fermo il componente da misurare, anche se molto leggero) e presenta un campo di misura di mm 800x1000x750, grazie al quale è possibile controllare micro caratteristiche su componenti anche di grandi dimensioni oppure eseguire controlli in multi sessione su diversi pezzi per volta.
A testimonianza dell’affidabilità di queste macchine di misura basti pensare alla loro diffusione a livello internazionale nei settori aerospace, automotive, biomedicale, plastica e utensili.
Modus 97 da sempre sceglie le attrezzature, le macchine e le soluzioni migliori per ogni specifica problematica nell’ambito del controllo qualità.
Partnership
WERTH ha riconosciuto Modus 97 come Centro di Eccellenza per l’Italia; nel laboratorio di Sala Bolognese è presente un Centro Dimostrativo in cui sono disponibili alcune delle Macchine di Misura più rappresentative della gamma Werth.
Modus 97, con il supporto di Werth eroga servizi come:
- Sessioni demo
- Collaudi conto terzi
- Sviluppo applicativi
- Programmazione avanzata
Modus 97 grazie al Software Werth è in grado di soddisfare le esigenze di misurazione più articolate
Tra le funzioni possiamo citare:
- HI-CAM
- ON The Fly
- Rilevazione dei Profili con assi in movimento
- 2D Best Fit
- 3D Best Fit
- Controlli statistici
- Generazione di sequenze di misura e programmi parametrici da modelli 2D/3D grazie alla potente interfaccia DMIS