La scelta della direzione aziendale si è orientata sulle macchine LK perché garantiscono maggiore precisione e ripetibilità nella misurazione di componenti di grandi dimensioni grazie alla loro struttura in ceramica, dotata di un ottimale rapporto rigidità/peso e un bassissimo coefficiente di dilatazione termico che limita al minimo l’influenza delle variazioni di temperatura sul risultato delle misurazioni.
La macchina installata presso il nostro laboratorio (equipaggiata con testa di misura a scansione continua con sistema Renishaw SP25 e software Metrostaff ARCO CAD) presenta un campo di misura di mm 3000x1500x1200, grazie al quale è possibile controllare componenti di grandi dimensioni nel volume oppure eseguire controlli in multi sessione su diversi pezzi per volta.
A testimonianza dell’affidabilità di queste macchine di misura basti pensare alla loro diffusione a livello internazionale nei settori aerospace, automotive e tra moltissimi produttori di componenti critici di grandi dimensioni con tolleranze ristrette.
Modus 97 da sempre sceglie le attrezzature, le macchine e le soluzioni migliori per ogni specifica problematica nell’ambito del controllo qualità.